Windows 10 April 2018 Update è disponibile al download manuale su PC e Tablet

April 2018 Update

April 2018 Update

Come anticipato alcuni giorni fa in questo articolo, Windows 10 April 2018 Update è da oggi, 30 aprile, disponibile al download. Per ottenerlo sarà necessario recarsi in Windows Update (nelle Impostazioni di sistema) e cliccare sull’apposita voce per la ricerca “manuale” di nuovi aggiornamenti. In alternativa è possibile utilizzare i tool Assistente Aggiornamento e Media Creation Tool, entrambi reperibili da questa pagina del sito di Microsoft.

Dal prossimo 8 di maggio, invece, l’aggiornamento inizierà ad essere distribuito automaticamente attraverso Windows Update per raggiungere tutti i PC e i tablet con Windows 10 Fall Creators Update.

April 2018 Update è il 5° aggiornamento di Windows 10 e una volta installato porta il sistema alla “Versione 1803“, Build 17134.1 (per verificarlo basta digitare “winver” nel campo di ricerca di Cortana e poi premete il tasto Invio).

Come tutti i major update rilasciati da Microsoft porta con sé diverse novità tra cui la funzione Timeline, Assistente Notifiche (per lavorare senza distrazioni e migliorare la concentrazione), nuove funzioni per la dettatura di note e testi per i documenti (solo in inglese), e diverse implementazioni di Microsoft Edge per un’esperienza di navigazione sul web più completa ed efficiente. Ci sono poi svariate migliorie volte a garantire una maggiore sicurezza online e nuove esperienze di gaming su PC nonché nuovi modi per liberare la propria creatività. Per saperne di più vi invitiamo a leggere questo nostro articolo con l’elenco delle principali novità.

Di seguito alcuni utili consigli:

  • Prima di procedere all’installazione di April 2018 Update eliminate i file inutili, le applicazioni che non utilizzate e la cache del browser web. Questo renderà la procedura di aggiornamento più snella e rapida. Provare per credere. 😉
  • La procedura di aggiornamento non rimuove alcun file personale o applicazione installata sul PC ma se non vi sentite sicuri (qualcosa può sempre andare storto) effettuate un backup prima di procedere all’installazione.

Ricordiamo infine che questa sezione del nostro Nokioteca Forum è il luogo ideale per confrontarsi con altri utenti e amici di Windowsteca sul Windows 10 April 2018 Update.

Link utili:

Via:


15 Commenti

  1. yepp
  2. ☏ Andre
    • Alessio (oissela)
    • yepp
  3. ☏ Andre
    • metacorporeo
  4. kolkatzo
  5. yepp
    • ☏ Esemplare
  6. ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE
  7. yepp
    • yepp
      • ☏ Vito
  8. ☏ fabio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+