Uber trasforma la propria app per Windows in una Progressive Web App (PWA)

Lo scorso mese di febbraio, attraverso questo articolo, vi avevamo dato la notizia della fine del supporto da parte di Uber alle proprie Universal Windows App (UWP) per PC, tablet e smartphone. Oggi invece vi segnaliamo che l’azienda americana di trasporto automobilistico privato, operante anche in Italia, ha deciso di continuare a supportare la piattaforma software di Microsoft attraverso una Progressive Web App (PWA) resa disponibile attraverso lo Store.

Probabilmente la sopracitata dismissione delle Universal Windows App era collegata al rilascio di questa nuova app che però non è altro che la versione “mobile” del sito web di Uber raggiungibile a questo indirizzo: m.uber.com. Meglio di niente dirà qualcuno, soprattutto per chi continua ad utilizzare uno smartphone Windows 10 Mobile.

Per chi non lo sapesse, Uber offre un servizio simile a quello dei taxi in oltre 50 paesi. Attraverso la sua app dedicata (o il sito web) permette di scegliere l’auto o il tipo di servizio desiderato, di avere una stima sul costo della corsa che effettuerà e di contattare l’autista e monitorare l’itinerario della corsa.

Se volete installare questa nuova PWA sul vostro dispositivo Windows 10, seguite il link qui sotto.

Uber
Uber
Price: Free
Via:


7 Commenti

  1. ☏ Jackob
  2. yepp
    • Alessio (oissela)
      • yepp
  3. ☏ Tony
  4. yepp
    • yepp

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.