Microsoft pubblica l’app Your Phone (per collegare i telefoni Android e iOS al proprio PC Windows 10)

Come riportato in questo nostro articolo, l’Insider Build Preview 17728 di Windows 10 Redstone 5 rilasciata 2 giorni fa ha anche aggiunto il supporto alla funzione\app “Your Phone” (in italiano “Il tuo Telefono”) pensata per creare un “ponte di comunicazione” tra gli smartphone con Android e iOS e i PC Windows 10.

Your Phone

Your Phone

Oggi Microsoft ha pubblicato l’applicazione Your Phone sullo Store ma al momento può essere utilizzata solo dagli utenti insider che hanno installato la suddetta preview sul proprio computer o tablet. Tuttavia, chiunque sia in possesso di un PC con Windows 10 può già installarla ma se non è un insider non può sfruttare alcuna delle sue funzioni tra cui quella che permette il trasferimento di foto dallo smartphone al PC con un semplice “drag and drop” (una volta che la connessione tra i due dispositivi è stata stabilita).

Astutamente Microsoft ha pensato bene di legare l’installazione di Your Phone all’applicazione Microsoft Apps. Infatti, per portare a termine la connessione tra smartphone e PC all’utente viene chiesto di avviare la suddetta appa e in caso di assenza sarà invitato ad effettuarne il download e l’installazione attraverso lo Store.

Your Phone

Your Phone

E’ lecito credere che in futuro l’app\funzione Your Phone venga ulteriormente implementata per offrire nuove possibilità di utilizzo e una più ampia integrazione tra Windows 10 e i sistemi operativi per dispositivi mobili più diffusi al mondo: per Microsoft sarebbe l’unico modo, al momento, per avere un qualche presenza nel mercato degli smartphone e offrire i propri servizi ai miliardi di utenti che finora hanno snobbato Windows Phone e Windows 10 Mobile.

Di seguito il link per il download di Your App (Il tuo Telefono) dal Microsoft Store. Restate connessi per saperne di più.

Collegamento al telefono
Collegamento al telefono


9 Commenti

  1. ☏ Mark
  2. iWindroid
    • Alessio (oissela)
  3. #feffefottiti
    • Alessio (oissela)
      • #feffefottiti
  4. yepp
  5. ☏ gilberto6666
    • #feffefottiti

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.