Su Skype per Windows 10 arriva Money, la funzione per trasferire denaro tramite PayPal ad amici e parenti

Skype - Money

Skype – Money

Il team di Skype ha finalmente attivato Money anche nell’applicazione Skype per Windows 10 con la nuova versione 14.32.55.0 rilasciata nelle scorse ore. Già disponibile dal mese di agosto 2017 in Skype per Android e iOS, questa nuova e utile funzione permette il trasferimento di denaro ad amici e parenti in pochi e semplici step.

L’invio di denaro sfrutta la potente piattaforma di PayPal pertanto è necessario che sia il mittente sia il ricevente siano titolari di un conto PayPal ma anche che si trovino entrambi in un Paese in cui Money è supportato (qui la lista). Per il trasferimento di soldi ad un contatto abilitato basterà cliccare sull’icona dedicata presente nell’area di inserimento di testo nelle chat e seguire le indicazioni.

Il sistema permette anche di richiedere una certa somma di denaro ad un proprio contatto e per ottenerlo, così come per l’invio, occorrerà collegare il conto PayPal al proprio account Microsoft. Al termine, nella chat, verrà visualizzata una carta di pagamento con lo stato del trasferimento.

L’utilizzo di Money in Skype non prevede una tariffa predefinita tuttavia, a seconda del metodo di pagamento, della valuta o nel caso di pagamenti internazionali, PayPal potrebbe addebitare una commissione per la transazione.

Per maggiori dettagli e informazioni visitate questa pagina dedicata del sito di supporto di Skype.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.