La distribuzione di Windows 10 October 2018 Update è ancora sospesa, ad un mese dall’annuncio ufficiale!

Windows 10 - October 2018 Update

Windows 10 – October 2018 Update

Esattamente un mese fa, il 2 ottobre, Microsoft annunciava l’avvio della distribuzione di October 2018 Update, il 6° major update di Windows 10 con poche novità e tante modifiche sotto il cofano. Pochi giorni dopo, per la precisione il 6 ottobre, l’azienda di Redmond comunicava di aver temporaneamente sospeso il rollout per investigare su un serio problema che ha causato la cancellazione di alcuni file e documenti personali su diversi computer.

Oggi, 2 novembre, ancora tutto tace. Microsoft a tutt’oggi non ha fornito alcuna indicazione su quando riaprirà i “rubinetti” di Windows Update per riprendere la distribuzione di Windows 10 October 2018 Update e non ha nemmeno dato spiegazioni sui motivi di questa lunga attesa. Probabilmente tutto ciò è dovuto al fatto che nel frattempo, sui PC aggiornati al day one, sono spuntati diversi altri problemi tra cui quello legato all’estrazione dei file .zip dall’apposita funzione di Esplora File risolto solo tre giorni fa con la Insider Build Preview 17763 distribuita agli utenti insider.

Sicuramente il team di sviluppatori di Windows ora intende procedere coi piedi di piombo, e prima di riattivare il rollout di Windows 10 October 2018 Update effettuerà controlli approfonditi e un’analisi del codice più accurata per evitare altre brutte figure e soprattutto ulteriori problemi agli utenti che, a quel punto, risulterebbero imperdonabili.

In attesa di comunicazioni da parte di Microsoft fateci sapere nei commenti qual è la vostra opinione a riguardo.



16 Commenti

  1. ☏ gilberto 6666
  2. ☏ Mark
  3. ☏ redheart
    • ☏ Mark
  4. ☏ Jackob
  5. ☏ Giancarlo1972
    • ☏ Giancarlo1972
  6. ☏ Fausto
  7. ☏ Fausto
  8. Gianni
    • yepp
  9. yepp
  10. ☏ Degel Koliso
  11. ☏ giandonato carelli
  12. ☏ Ettore
  13. ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.