Lo Store di Windows Phone 8.1 torna a funzionare (niente più “errore 805a0193”)

Errore 805a0193

Errore 805a0193

Breve comunicato per informare tutti i possessori dei dispositivi Windows Phone 8.1 che lo Store è di nuovo funzionante. Microsoft ha infatti risolto, lato server, il problema che dallo scorso venerdì ha impedito a migliaia di utenti di aggiornare e installare le applicazioni, tra cui WhatsApp e la nostra Windowsteca App, restituendo l’errore 805a0193.

Dunque, nonostante il supporto mainstream per i dispositivi Windows Phone 8.1 sia terminato nell’estate dello scorso anno (2017), Microsoft ha deciso di accontentare i suoi utenti di più lunga data sebbene prima di agire abbia fatto passare ben cinque lunghi giorni.

Ricordiamo comunque che, a causa del sopracitato termine del supporto mainstream, tutti i servizi legati a Windows Phone 8.1 saranno gradualmente sospesi con il passare del tempo e non è escluso che malfunzionamenti come quello che ha afflitto lo Store in questi ultimi giorni possano ripetersi. Il nostro consiglio è quello di acquistare un dispositivo più moderno, e quelli a marchio Nokia prodotti da HMD Global potrebbero essere la scelta migliore, vedi qui.

| Leggi anche: Dal 1 luglio 2019 lo Store cesserà di distribuire gli update delle app per Windows Phone 8.x



7 Commenti

  1. yepp
  2. ☏ gio
  3. ☏ Francesca isca 925 e 950XL
  4. ☏ eno 75
  5. ☏ Fede
  6. Nello
  7. ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+