Video hands-on su Microsoft Edge basato su Chromium

Microsoft Edge

Microsoft Edge

Dopo gli screenshot che vi abbiamo mostrato alcune settimane fa in questo articolo, ecco a voi uno dei primi video hands-on sul nuovo Microsoft Edge basato su Chromium. E’ stato realizzato da Zac Bowden di WindowsCentral.com e permette di avere un primo sguardo sulle principali caratteristiche e potenzialità della nuova applicazione.

Il nuovo Microsoft di Edge, che prossimamente sostituirà l’app attualmente integrata in Windows 10 per PC, è ancora in fase di sviluppo ma, come vedrete, integra già tutte le funzioni più importanti e utilizzate dagli utenti. Anzitutto noterete che l’interfaccia utente non ha subito grosse modifiche rispetto a quella originale mentre la disposizione delle opzioni presenti nelle Impostazioni riprende lo stile impiegato da Google sul browser Chrome. Poi vedrete anche la facilità di installazione delle estensioni, comprese quelle progettate per Google Chrome e presenti sullo Store ad esso collegato.

Al momento il supporto avanzato per la gestione delle schede e quello per l’aggiunta di note alle pagine web tramite Windows Ink non è stato implementato ma è probabile che Microsoft provveda nelle prossime release. L’esperienza di navigazione è invece completa ed efficiente: le pagine web si caricano velocemente e i contenuti multimediali, come ad esempio i video di Youtube, vengono riprodotti subito come su Google Chrome. Inoltre, la gestione delle PWA è migliorata, così come il Password Manager.

A voi il video e la parola nei commenti.

Nota: se volete rimanere aggiornati sull’avanzamento dei lavori di sviluppo, sui problemi noti e i bugfix del nuovo Microsoft Edge basato su Chromium vi invitiamo a seguire il link qui sotto per scaricare e installare sul vostro PC Windows 10 l’estensione dedicata rilasciata da Microsoft.

Microsoft Edge Insider
Microsoft Edge Insider



2 Commenti

  1. ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE
  2. Lorenzo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.