Prime immagini leaked del nuovo browser Microsoft Edge basato su Chromium

Dopo la conferma di Joe Belfiore sull’esistenza del progetto di sviluppo di Microsoft Edge basato su Chromium e dopo l’avvio del Programma di Beta Testing, ecco a voi le prime immagini leaked che mostrano l’interfaccia del nuovo browser web che Microsoft proporrà, in un prossimo futuro, come predefinito in Windows 10 al posto dell’attuale Microsoft Edge basato sul motore di rendering EdgeHTML.

Le immagini ci giungono dal sito neowin.net e come noterete sfogliando la galleria qui sotto mostrano un browser web con lo stile di Windows 10 ma anche con molte caratteristiche e funzionalità che risulteranno molto familiari agli utenti di Google Chrome.

Uno degli aspetti più importanti del nuovo Microsoft Edge sarà il supporto alle estensioni per Google Chrome, una caratteristica che lo renderà più personalizzabile, completo e “appetibile” per gli utenti che utilizzano in modo avanzato e professionale il browser web del proprio computer. L’integrazione con Bing rimane così come il feed delle notizie provenienti dal servizio Microsoft News mentre l’accesso alle Impostazioni dell’app e la disposizione delle varie opzioni è stato modificato.

Nota: il progetto “Microsoft Edge basato su Chromium” è ancora in fase di sviluppo pertanto alcune delle caratteristiche sopra citate potrebbero essere diverse da quelle che verranno poi incluse nella versione finale.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa novità in arrivo sui PC con Windows.



9 Commenti

  1. ☏ Fidax
    • Denim
      • ☏ Fidax
  2. yepp
  3. ☏ Mark
    • Denim
      • ☏ Mark
        • ☏ Vito
          • Denim

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+