La Xbox di nuova generazione (Project Scarlett) e decine di nuovi videogiochi tra le novità di Microsoft svelate all’E3 2019

E3 2019 Briefing

E3 2019 Briefing

Ieri sera, nel corso del briefing tenuto alla conferenza E3 2019, il team di Xbox ha svelato decine di nuovi videogiochi per console e PC Windows e ha fornito un primo assaggio della console Xbox di nuova generazione che al momento, nei laboratori di ricerca e sviluppo di Micrsofot, è identificata con il nome “Project Scarlett“.

Oltre a tutto ciò si è parlato anche dei nuovi abbonamenti Xbox Game Pass per PC e Xbox Game Pass Ultimate, e dei titoli che da oggi, 10 giugno, saranno in essi inclusi. Infine è stato svelato il nuovo Controller Elite Serie 2 ed è stata anche annunciata l’intenzione di acquisire il leggendario studio Double Fine Productions, che porterà a 15 il numero totale di studi di sviluppo sotto il cappello Xbox Game Studios.

Ma andiamo con ordine.

Tra i tantissimi videioghi svelati e illustrati all’E3 2019 da Phil Spencer citiamo “Gears 5”, il gioco di maggiore successo del 2019, “Wasterland 3” e, con disponibilità in anteprima dal Day One su Xbox Game Pass per PC, i titoli “Microsoft Flight Simulator”, “Age of Empires II: Definitive Edition” e “Phoenix”. Non è mancata la presentazione dell’ultima novità legata all’universo Minecraft, “MINECRAFT DUNGEONS” disponibile su Xbox One, PC Windows 10, Nintendo Switch e PlayStation 4, e dei titoli più attesi provenienti da tutto il mondo, come “Cyberpunk 2077”, “Star Wars Jedi: Fallen Order” e “Elden Ring”.

È davvero fantastico celebrare con i nostri incredibili fan e mostrare come stiamo realizzando la nostra visione per rendere fruibili i titoli in ogni luogo e con chi si preferisce. Con migliaia di giochi in fase di sviluppo, abbiamo posto la massima attenzione ai giocatori con i nostri titoli in anteprima dal Day One su Xbox Game Pass per console e PC, e con il game streaming, permettendo loro di giocare ai titoli preferiti, con i loro amici, dovunque si trovino.

Project Scarlett, ha dichiarato Phil Spencer, alzerà il livello delle game console in termini di potenza, velocità e prestazioni. Arriverà sul mercato nella parte finale del 2020, insieme a “Halo Infinite”, e garantirà prestazioni elevatissime grazie al nuovo processore AMD basato su tecnologia Ryzen “Zen2” e sull’architettura grafica RDNA “Navi”, alla memoria GDDR6 ad ampia larghezza di banda, una unità SSD di nuova generazione e, udite udite, il lettore per DVD: migliaia di giochi provenienti dalle precedenti quattro generazioni di console gireranno al meglio sulla Xbox di nuova generazione.

Il team di Xbox ha anche annunciato la possibilità di fare stream dei giochi dalla console, a partire dal prossimo mese di ottobre. Attraverso lo streaming da console, i giocatori avranno accesso alla loro libreria di giochi su Xbox One e ai titoli Xbox Games Pass dovunque si trovino, con la possibilità di fare streaming direttamente da una console Xbox One a un dispositivo mobile. Con Project xCloud, ha fatto sapere Phil Spencer, il team di Xbox garantirà ai giocatori di tutto il mondo la scelta e la libertà di giocare ai titoli che desiderano, con gli amici che vogliono e dove preferiscono.

Xbox Elite Wireless Controller Series 2

Xbox Elite Wireless Controller Series 2

Il nuovo Xbox Elite Wireless Controller Series 2 sarà il più avanzato al mondo. Ispirato dal feedback dei fan, il nuovo controller rappresenta l’evoluzione del Controller Wireless Elite per Xbox, riprogettato per garantire prestazioni, personalizzazione e durabilità ottimali. Con 30 nuove feature avanzate, come levette a tensione regolabile, impugnatura in gomma, blocchi più brevi del grilletto e fino a 40 ore di durata della batteria ricaricabile, sarà disponibile in 25 mercati a partire dal 4 novembre al prezzo di 179,99 Euro (preordine già disponibile a questo indirizzo).

Per maggiori dettagli e per l’elenco completo dei nuovi titoli vi invitiamo a leggere questo post pubblicato sul blog Xbox Wire e a riprodurre i video qui sotto.



6 Commenti

  1. H92
  2. ☏ Fede
  3. yepp
    • ☏ Fede
      • Edoardobannato
      • ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.