Windows 10 20H1, nella nuova Insider Preview Build 18975 novità per Cortana, PowerToys e altro

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Una nuova release di anteprima di Windows 10 20H1 è stata rilasciata dal team del Windows Insider Program capeggiato da Dona Sarkar. Si tratta della Insider Preview Build 18975, scaricabile e installabile da tutti gli utenti insider che hanno attivato il canale di Aggiornamento Veloce (Fast Ring) nelle Impostazioni di Windows Update del proprio PC.

La nuova Preview Build porta la possibilità di muovere e ridimensionare la finestra di Cortana all’interno della schermata Desktop. Come potete vedere in questa GIF animata, basterà fare un click sulla barra superiore della finestra di Cortana per spostarla dove più conviene mentre per il ridimensionamento, fino al 50%, si agirà come qualsiasi altra finestra di Windows.

Oltre alla suddetta novità, la nuova release di anteprima porta alcuni miglioramenti al Windows Subsystem for Linux (vedi qui), l’aggiunta del pieno supporto dei PowerToys in Windows 10 (vedi qui per maggiori info), e la possibilità per tutti gli utenti insider del Fast Ring di rinominare i Desktop Virtuali.

Leggete questo post di Dona Sarkar per saperne di più sulle suddette novità e per prendere visione dei bugfix e dei problemi noti.

Link utili:



9 Commenti

  1. ☏ Sminch88
    • ☏ Vito
      • Alex
        • H92
  2. ☏ Sminch88

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.