La Build Conference 2020 sarà gratuita e accessibile solo online

Build Conference 2020

Build Conference 2020

Quest’anno, per i motivi che tutti ben conosciamo, la Build Conference 2020 sarà accessibile solo online. Attraverso il nuovo sito web dedicato all’evento, Microsoft ha infatti comunicato che questa volta gli sviluppatori e gli addetti ai lavori potranno seguire il keynote di apertura, i workshop e tutte le altre conferenze in programma solo da casa o dall’ufficio, attraverso il proprio computer, grazie al live streaming che i propri tecnici hanno già predisposto.

For developers by developers, a non-stop, 48-hour interactive experience straight to your screen.

La Build Conference 2020 si terrà nei giorni 19 e 20 maggio. La partecipazione non richiederà particolari requisiti e sarà gratuita per tutti (fino allo scorso anno la quota di iscrizione per la partecipazione all’evento in loco era di 2.395 dollari) ma chi volesse o avesse necessità di seguire le sessioni di Q&A e quelle specifiche tenute dagli ingegneri e dagli sviluppatori di Microsoft dovrà registrarsi, sempre gratuitamente, attraverso questa pagina e richiedere l’Insider Access.

Tra gli argomenti che saranno trattati, molto probabilmente, ci sarà anche quello riguardante l’avanzamento dello sviluppo di Windows 10X, il nuovo sistema operativo modulare di Microsoft pensato per i dispositivi di nuova generazione con doppio schermo come il Surface Neo svelato lo scorso ottobre. Panos Panay o qualche suo collaboratore potrebbe anche dedicare un nuova demo o una sessione specifica all’atteso Surface Duo, il primo dispositivo (mobile) di Microsoft con sistema operativo Android, anch’esso con doppio schermo.

Nonostante le difficoltà e le complicazioni causate dalla pandemia di covid-19, Microsoft promette che la Build Conference di quest’anno sarà una “esperienza interattiva” da non perdere. E voi che farete? Seguirete il consiglio?



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+