Microsoft svela i nuovi Surface Go 2, Surface Book 3 e Surface Headphones 2

Nuovi Dispositivi Surface (2020)

Nuovi Dispositivi Surface (2020)

Microsoft ha presentato oggi, 6 maggio, tre nuovi dispositivi della famiglia Surface: Surface Go 2, Surface Book 3 e Surface Headphones 2. Tutti, sostiene l’azienda di Redmond, sono stati progettati per offrire all’utente il meglio della produttività, della creatività, dell’apprendimento e dell’entertainment grazie ad una dotazione hardware più potente e un’esperienza software più efficiente.

Ecco, più in dettaglio, le principali caratteristiche di ciascuno di essi:

Surface Go 2 è il nuovo 2-in-1 ideale per l’utilizzo in famiglia ma anche per essere produttivi in qualsiasi luogo grazie al suo design leggero e portatile e alla sua dotazione hardware che nella nella variante top include, tra l’altro, un processore Intel Core m3 di 8^ generazione e fino a 8 GB di RAM.

Il display è un PixelSense da 10,5”, la batteria garantisce una maggiore durata mentre il suddetto processore garantirà, sostiene Microsoft, prestazioni fino al 64% più veloci rispetto al Surface Go 1. Il nuovo dispositivo integra, inoltre, Studio Mics, una soluzione con doppio microfono per una maggiore nitidezza della voce e riduzione dei rumori di sottofondo, e una videocamera frontale da 5MP che assicura video nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità. In più, la nuova app Camera per la fotocamera posteriore facilita la scansione dei documenti e delle lavagne di lavoro.

Surface Go 2

Surface Go 2

Surface Go 2 potrà essere personalizzato con Type Cover e accessori di diversi colori: Grigio Antracite, Nero, Rosso Papavero e Blu Ghiaccio. Sarà disponibile per un pubblico consumer e business dal 12 maggio a partire da 469 Euro. Acquistandolo in pre-order sul Microsoft Store sarà possibile ottenere un Surface Mobile Mouse in omaggio.

Surface Book 3 è il laptop più potente della famiglia Surface, con prestazioni fino al 50% migliori rispetto al modello precedente e un’autonomia della batteria che garantisce fino a 17,5 ore di attività. Disponibile nella variante da 13” o 15”, Surface Book 3 vanta un display PixelSense ad alta risoluzione, un trackpad liscio e preciso, una tastiera confortevole e le performance di una CPU Intel Core di 10^ generazione, oltre alla possibilità di scegliere la GPU discreta NVIDIA.

Per gli sviluppatori che spingono al massimo le prestazioni di calcolo e le performance I/O del proprio dispositivo, Surface Book 3 offre fino a 32 GB di RAM e l’SSD più veloce mai fornita prima. In più, per gli amanti del gaming, Surface Book 3 da 15” arriva sul mercato con una GPU NVDIA GeForce, adatta per giocare ai più grandi titoli del catalogo Xbox Game Pass per PC a 1080p in 60 frame al secondo. Infine, è anche disponibile un’opzione di configurazione che include una scheda grafica NVIDIA Quadro RTX 3000 per soddisfare al meglio i bisogni delle aziende e delle università.

Surface Book 3

Surface Book 3

Il Surface Book 3, nella versione da 13” e da 15”, sarà disponibile per un pubblico consumer e business dal 5 giugno a partire da 1.849 Euro. Preordinandolo sul Microsoft Store si otterrà in omaggio l’esclusiva Surface Pen.

Surface Headphones 2

Le nuove cuffie Surface Headphones 2 sono progettate per essere indossate comodamente e per consentire un’immersione completa, grazie a una qualità del suono elevata e a 13 livelli di riduzione del rumore ambientale. La nuova versione delle Surface Headphones offre una maggiore autonomia e una migliore qualità sonora, garantendo fino a 20 ore di utilizzo e permettendo di regolare la cancellazione del rumore attraverso i quadranti collocati sulla cuffia esterna per bloccare o amplificare le voci umane.

Surface Headphones 2

Surface Headphones 2

Rispetto al modello precedente, le Headphones 2 arrivano sul mercato con un design rinnovato: attraverso una rotazione di 180 gradi, sarà più semplice e confortevole poggiare le cuffie sul collo, senza dimenticare la nuova opzione di rifinitura nera, in alternativa al classico Platino.

Surface Headphones 2 saranno acquistabili presso il Microsoft Store dal 5 giugno al prezzo di 279,99 Euro, ma il preordine è già possibile.

Oltre ai suddetti dispositivi, Microsoft ha anche annunciato la disponibilità all’acquisto delle Surface Earbuds svelate lo scorso ottobre a partire dal 12 maggio al prezzo di 219 Euro e ha presentato la nuova Surface Dock 2 con attacco magnetico per permettere agli utenti Surface di espandere il proprio spazio di lavoro con un semplice click e godere di una maggiore velocità di ricarica, superiore rapidità di trasferimento dati e tutti gli strumenti di gestione aziendali più richiesti. Tutto questo al prezzo di 299,99 Euro.

Infine, è stato svelato anche il nuovo Microsoft Travel Hub multiporta, che abilita nuove modalità di connessione alle reti, ai display e agli accessori via USB-C in mobilità (109,99 Euro) e la nuova tastiera Microsoft Bluetooth Desktop che offre una tastiera completa in un design sottile e moderno e un elegante mouse compatto che accoglie comodamente la mano dell’utente (65,90 Euro).

A seguire i video promo di Surface Go 2, Surface Book 3 e Surface Earbuds.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+