Microsoft chiude la propria piattaforma di game streaming (Mixer) per trasferirla su Facebook Gaming

Mixer - Facebook Gaming

Mixer – Facebook Gaming

Il capo della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer, ha annunciato la chiusura della piattaforma di game streaming Mixer che come ben ricorderete fu acquisita da Microsoft solo 4 anni fa per contrastare l’ascesa di Twitch e Steam e offrire ai propri utenti la possibilità di trasmettere in diretta le proprie sessioni di gioco e di interagire con altri giocatori e spettatori.

La chiusura di Mixer fa parte di un ambizioso piano di rilancio che permetterà ai gamer affezionati dei giochi Xbox (e non solo) di godere di nuove esperienze di gioco ma soprattutto di divertirsi con un maggior numero di giocatori, e per raggiungere tale obiettivo l’azienda di Redmond ha deciso di allearsi con Facebook. A partire dal 22 luglio, infatti, tutti i siti Mixer e le relative applicazioni per PC e dispositivi mobili reindirizzeranno gli utenti sulla piattaforma Facebook Gaming.

La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno tanto che pure i gamer più famosi che animano la piattaforma Mixer l’hanno appresa solo ieri, 22 giugno, quando è stata diffusa attraverso questo post pubblicato sul blog informativo di Xbox. Sconcerto e stupore c’è stato anche da parte del noto gamer Ninja, che solo nell’agosto scorso fu strappato da Twitch per approdare su Mixer con un’offerta milionaria (si dice 50 milioni di dollari).

Il trasferimento su Facebook della community Mixer, sostiene Phil Spencer, è una “parte fondamentale di uno sforzo più ampio che Xbox e Facebook Gaming stanno intraprendendo per portare nuove esperienze e opportunità su Facebook, dove ogni mese più di 700 milioni di utenti giocano a un gioco, guardano video di giochi o interagiscono in un gruppo di gioco”. Basterà tutto questo a convincere i gamer che avevano dato fiducia a Microsoft a rimanere su Mixer? Lo scopriremo solo vivendo.

Se volete saperne di più sull’argomento seguite questo link.



13 Commenti

  1. ☏ Vito
    • moichain
  2. Golpe
  3. moichain
    • ☏ Vito
      • moichain
        • Golpe
          • ☏ Vito
          • Golpe
          • ☏ Vito
          • ☏ Vito
      • ugolalla
  4. ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.