Microsoft svela Xbox Series S, la game console Xbox più piccola di sempre (in vendita dal 10 novembre)

Xbox Series S

Xbox Series S

Xbox Series S è la nuova game console di Microsoft svelata oggi, 9 settembre 2020, assieme all’annuncio della data di inizio delle vendite, a livello globale, della più potente Xbox Series X. Xbox Series S, fa sapere Phil Spencer, è stata concepita per tutti quegli utenti che desiderano “approcciare la next-gen con una console più piccola e completamente digitale”.

La nuova console, infatti, è circa il 60% più piccola rispetto a Xbox Series X. Ciò nonostante è capace di garantire prestazioni elevate come richiesto dai più elaborati videogiochi di ultima generazione attualmente in commercio o prossimi al lancio. Questo grazie alla memoria interna da 512 GB di tipo SSD NVMe, al processore octa-core AMD Zen 2 (3.6GHz), alla scheda grafica integrata (AMD RDNA 2 GPU 20 CUs @ 1.565GHz) capace di supportare un frame rate fino a 120fps, ai 10 GB di memoria RAM (GDDR6), e al pieno supporto al DirectX Raytracing e alla riproduzione streaming in 4K.

L’annuncio odierno approfondisce le diverse possibilità offerte ai giocatori per entrare nella prossima generazione con Xbox, sia per coloro che cercano l’esperienza di gaming più avanzata sia per chi preferisce approcciare la next-gen con una console più piccola e completamente digitale.

Xbox Series X e Xbox Series S saranno acquistabili a partire dal 10 novembre rispettivamente a 499,99 Euro e 299,99 Euro. I pre-order per entrambe avranno inizio il 22 settembre.

Il suddetto annuncio è stato accompagnato da un altro importante annuncio: la partnership tra Xbox ed Electronic Arts, che porterà alcuni dei migliori titoli EA su Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC. I membri Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC otterranno l’abbonamento EA Play senza costi aggiuntivi entro la fine del 2020 di conseguenza, gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate potranno godersi EA Play su Xbox One, Xbox Series X ed S e su PC Windows 10, mentre i membri Xbox Game Pass per PC potranno accedere al servizio da PC Windows 10.

Per maggiori informazioni leggete questo post pubblicato da Phil Spencer su Xbox Wire. A seguire il video promo della nuova Xbox Series S.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.