Microsoft svelerà importanti novità per Windows il 24 giugno (#MicrosoftEvent)

Windows

Windows

Importanti novità per il più diffuso sistema operativo per PC, Windows, saranno svelate il prossimo 24 giugno. Microsoft ha infatti annunciato un nuovo evento stampa (#MicrosoftEvent) che si terrà online nella suddetta data alle ore 11 del mattino dell’Eastern Time, le ore 17 in Italia.

Da quanto apprendiamo in rete, sul palco salirà il CEO di Microsoft, Satya Nadella, e il Chief Product Officer Panos Panay. Ovviamente da Redmond non è giunta alcuna anticipazione ma è certo che quel che ci attende è un annuncio su Windows di grande rilevanza anzi, come dichiarato da Satya Nadella alla Build 2021, sarà annunciato “uno degli aggiornamenti più significativi di Windows dell’ultimo decennio”.

Durante l’evento assisteremo, dunque, ai primi vagiti della nuova generazione di Windows che, sempre a detta di Satya Nadella, offrirà “maggiori opportunità economiche per sviluppatori e creatori” grazie a nuove modalità di distribuzione e monetizzazione delle applicazioni. Il pensiero va dunque al Microsoft Store che potrebbe essere rinnovato non solo nell’interfaccia grafica ma anche nei contenuti accogliendo al suo interno qualsiasi applicazione, inclusi i browser web concorrenti a Microsoft Edge come Google Chrome o Mozilla Firefox.

Per gli utenti finali, invece, potrebbero arrivare alcune delle novità pensate per Windows 10X, il sistema operativo per dispositivi portatili a due schermi il cui lancio sul mercato è stato di recente annullato. Ci aspettiamo dunque di vedere modifiche all’interfaccia utente che potrebbero riguardare, tra l’altro, lo Start Menu ma anche il tanto atteso Esplora File di nuova generazione e la rimozione\sostituzione di tutte quelle parti del sistema (o gran parte di esse) ancora caratterizzate da una grafica in vecchio stile Windows.

Non è escluso che tutto ciò possa essere svelato con il nome di Windows 11, nome in codice Sun Valley.

Se volete seguire in diretta la presentazione della nuova generazione di Windows non vi resta che collegarvi a questa pagina del sito di Microsoft il prossimo 24 giugno alle ore 17.



8 Commenti

  1. Golpe
  2. yepp
    • Alessio (oissela)
    • ☏ Ettore
  3. ☏ Vito
    • Golpe
    • ugolalla
      • Golpe

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.