Windows 11, in un video hands on le principali novità dell’interfaccia per PC e Tablet

Windows 11

Windows 11

Nel video che vi proponiamo di seguito, realizzato da Zac Bowden di WindowsCentral.com, vedrete live e in azione le principali novità dell’interfaccia di Windows 11. La prima parte del video si concentra sulle implementazioni presenti nella versione per PC mentre la seconda è dedicata a quelle specifiche per i Tablet. Alla fine, poi, vedrete la nuova procedura di installazione exnovo (OOBE) di Windows 11.

Come noterete, la nuova interfaccia ha uno stile più pulito, colorato e moderno anche se, in diverse circostanze e in alcune animazioni, ricorda molto quella dell’OS di Google, Android, e di alcune distribuzioni Linux. Gran parte delle novità, come già detto in questo nostro articolo, vengono ereditate da Windows 10X tra cui il nuovo Start Menu senza più le Live Tiles. Queste ultime, però, possono essere ripristinate assieme al “vecchio” Start Menu in stile Windows 10 con una piccola modifica al Registro di Sistema.

Ciò che vedrete nel video si riferisce alla Build 21996 di Windows 11, una release che, a detta di chi l’ha testata, risulta ancora incompleta e con, ancora, alcune parti dell’OS in “vecchio” stile Windows 10/Windows 8 come, ad esempio, il popup per la regolazione del volume di sistema. Si spera che la versione finale (o prima versione stabile), il cui rilascio è previsto entro la fine di quest’anno, rimuova tutti i legami con le vecchie versioni di Windows per offrire all’utente un’esperienza d’uso più coerente e piacevole del proprio PC o tablet.

A voi il video e la parola nei commenti.



9 Commenti

  1. yepp
    • ☏ Alessio (oissela)
      • yepp
    • yepp
      • ☏ Vito
  2. Filippo
  3. yepp
    • ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.