Microsoft pubblica il primo video pubblicitario su Windows 11

Microsoft ha pubblicato il primo video promozionale dedicato alla più recente versione del suo sistema operativo per PC e tablet: Windows 11. Come potete vedere a fine articolo, nei 60 secondi di durata del video vengono messe in luce alcune delle caratteristiche del nuovo OS tra cui il nuovo design per icone, Start Menu e barra delle applicazioni, il nuovo Store ma soprattutto i miglioramenti grafici per il gaming.

Lo slogan del video è quello utilizzato al momento della presentazione ufficiale di Windows 11, ovvero “brings you closer to what you love”. Il nuovo OS è stato infatti pensato per rendere tutto più alla portata di mano (o di click) e permettere all’utente di essere più vicino alle persone e alle cose a cui tiene maggiormente.

Windows 11 fornisce uno spazio creativo dove puoi coltivare le tue passioni in un’esperienza leggera e rilassata. Un menu Start rinnovato, nuovi modi per connettersi alle persone care, notizie, giochi e contenuti… Windows 11 è il luogo ideale per pensare, esprimersi e creare in modo naturale.

Nel video viene anche mostrata l’integrazione con Microsoft Teams, la piattaforma di comunicazione e collaborazione unificata per il lavoro, lo studio e lo svago, e la rinnovata funzione per l’affiancamento e l’ancoraggio delle finestre per un multitasking più comodo ed efficiente.

Con Windows 11 arriverà anche una nuova versione dell’app Foto la cui interfaccia utente è stata mostrata in anteprima da Panos Panay, di recente promosso Vice Presidente Esecutivo di Microsoft, in un breve video pubblicato su Twitter.

In attesa del 5 ottobre, data del lancio ufficiale di Windows 11, godetevi il video e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.



3 Commenti

  1. ☏ Vito
  2. yepp
  3. Mauro

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.