Google: nel 2022 i giochi Android del Play Store arriveranno su Windows 10 e Windows 11

Google Play Games

Google Play Games

Nel corso di The Game Awards 2021, l’evento dedicato alla premiazione dei migliori videogiochi tenutosi lo scorso 9 dicembre, Google ha annunciato l’imminente arrivo dei giochi Android del Play Store sui PC, laptop e tablet equipaggiati con il sistema operativo di Microsoft.

Se tutto andrà come previsto, i primi giochi Android arriveranno sui computer con Windows 10 e Windows 11 nel corso del 2022 attraverso un’applicazione dedicata, sviluppata da Google, con pieno supporto a Google Play Games Services per garantire le funzionalità più richieste e gettonate dai gamers tra cui multiplayer in tempo reale, salvataggio dei progressi nel cloud e classifiche online.

Greg Hartrell, product director di Google dei giochi per Android e Google Play, ha dichiarato a TheVerge che la suddetta app sarà sviluppata come una “native Windows app” e verrà distribuita direttamente da Google. Ha inoltre fatto sapere che non supporterà il game streaming e non avrà alcuna integrazione con Windows.

Tutto ciò fa pensare ad una mossa di Google volta non tanto a conquistare gli utenti Windows bensì a contrastare i piani di Microsoft concepiti per portare le app e i giochi Android su Windows 11 attraverso l’Amazon Appstore. Probabilmente l’azienda di Mountain View vede l’alleanza tra Microsoft e Amazon come un’insidia per il proprio Play Store e per questo ha deciso di correre ai ripari.

In attesa di saperne di più da Google, fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa novità in arrivo.



5 Commenti

  1. vadoatrans
  2. Filippo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.