#MegabyteButtati: Running Circles! Ancora BoomBit, ancora divertimento! (gioco gratis)

Ormai questa rubrica è diventata anche una vostra ossessione. Riceviamo continuamente segnalazioni su nuovi giochini da porre alla (dis)attenzione del pubblico di Windowsteca e noi non possiamo di certo esimerci da fare da megafono, anche perchè ci piace farvi divertire (o perdere tempo) con il vostro Windows Phone ma anche farvi riempire la memoria e consumare i megabyte! 🙂

Chi ci segue da tempo sa che abbiamo già parlato di “BoomBit“, la software house in grado di sfornare capolavori di difficoltà come Bird Climb! o l’impossibile Spider Square. Oggi, vostro malgrado, siamo qui a recensirne un altro.

Running Circles, si può definire come una sorta di manifesto di chi l’ha ideato. La semplicità con cui si articola questo passatempo è il biglietto da visita di chi ha costruito sulle buone intuizioni la propria fortuna. I protagonisti di questa avventura videoludica sono gli stessi dei precedenti lavori. Qui abbiamo già una notizia che, per chi conosce quest’ultimi, è una piacevole conferma: l’assoluta personalizzazione del nostro alter ego virtuale con la possibilità di acquistare tantissimi avatar con gli oggetti raccolti in game.

Il gioco, abbastanza avaro di avaro di pubblicità (altra notizia per un gioco gratuito), si apre su un menù che io personalmente ho trovato poco chiaro. Mi è capitato infatti abbastanza spesso di cliccare sulla modalità multiplayer (di cui lodiamo da sempre il funzionamento in tutti i giochi targati “BoomBit“) che è messa in particolare evidenza, pur volendomi cimentare nella campagna arcade in single player. Roba di poco conto.

Una volta selezionata la modalità che più ci aggrada – vi ricordo che i giochi di questa software house sono tutti settati su una difficoltà di livello “normale”, lo sblocco della difficoltà facile è a pagamento – tra multiplayer e single player, verremo immediatamente catapultati nella frenesia del gioco. Un brevissimo tutorial ci illustrerà come districarci in questa sorta di “endless run” verticale.

Il nostro personaggio ruoterà all’interno di un cerchio la cui circonferenza è attaccata a quella di un altro cerchio a cui è attaccata un’altra circonferenza e così via. Scopo del gioco sarà quello di raggiungere il maggior numero di cerchi possibili tappando sullo schermo – in prossimità dell’altra circonferenza – per arrivare al cerchio successivo. La descrizione è molto più difficile da leggere che da provare, anche se con i vari ostacoli disseminati nei cerchi e la possibilità di “esplodere” se si tocca un altra circonferenza nel cambio cerchio non vi renderanno sicuramente la vita facile.

Tirando le somme Running Circles è probabilmente il miglior lavoro prodotto da questa società. La grafica scarna ma nello stesso tempo curata nei dettagli, la facilità d’uso e il livello di difficoltà non proprio a prova di bambino rendono questo passatempo una vera ossessione. Abbinato ad un multiplayer (in modalità ghost mode) assicurano una longevità che altri tipi di giochi, magari in senso specifico più accattivanti, non sognano nemmeno. Non mancano le critiche che, quando si parla di questa software house, sono quasi sempre le medesime in ogni prodotto che ho finora recensito: la modalità facile a pagamento e la mancanza di un qualche colonna sonora accompagnatrice durante il gameplay.

Consiglio di liberare questi quasi 20 MB per provare un prodotto ben realizzato e che potrà occupare spazio nei vostri cellulari (e nei vostri cuori) per molto tempo. Come al solito non esitate a scrivere le vostre impressioni o magari i vostri record personali nei commenti (il mio è 32).

A seguire il video trailer ufficiale. Per il download gratuito seguite questo link oppure, se leggete da PC, scansionate con il vostro smartphone il QR Code visibile nel box qui sotto.

Ringraziamo Nicola per la segnalazione.

Running Circles
Running Circles
Developer: BoomBit Games
Price: Free



8 Commenti

  1. ☏ nokia lumia 930 MB10
  2. ☏ nokia lumia 930 MB10
  3. ☏ Mario
  4. ☏ thomas
  5. ☏ vladilymar
  6. ☏ Manuel
  7. ☏ dante76
    • ☏ Mars Furtivo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.