Anche Debian GNU/Linux è ora disponibile al download dal Microsoft Store

Debian GNU/Linux

Debian GNU/Linux

Un’altra distribuzione Linux è giunta sul Microsoft Store. Stiamo parlando di Debian, una delle più diffuse e utilizzate dagli utenti Linux, disponibile al download in versione GNU/Linux e dunque con inclusi tutti i programmi di utilità che provengono dal sistema operativo GNU.

Come vi abbiamo detto in precedenti articoli, tutte le distribuzioni Linux scaricabili ed installabili attraverso il Microsoft Store sfruttano il Windows Subsystem for Linux (WSL) presente in Windows 10 per consentire l’esecuzione di file binary di Linux in modo nativo sui PC e i tablet Windows senza abbandonare il sistema operativo di Microsoft.

E’ bene sapere che per poter utilizzare una qualsiasi distribuzione Linux su Windows 10 è opportuno attivare il Windows Subsystem for Linux sul PC (in questa guida, in lingua inglese, viene spiegato in modo chiaro ed esaustivo come fare). Dopodiché, per lanciare Linux, in questo caso Debian, basterà cliccare sulla tile aggiunta nello Start Menu in fase di installazione oppure digitare “debian” in Powershell o nel prompt dei comandi.

Debian è solo l’ultima distribuzione Linux, in ordine di tempo, che arriva sullo Store di Microsoft. Di recente vi abbiamo parlato di Kali Linux e nei mesi passati anche di Suse e Ubuntu.

Se interessati a Debian GNU/Linux seguite il link qui sotto per il download e l’installazione sul vostro PC o tablet con Windows 10.

Debian GNU/Linux
Debian GNU/Linux
Developer: The Debian Project
Price: Free
Via:

MSPU

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+