Skype, l’effetto sfocatura sfondo e l’integrazione in Alexa sono ora disponibili per gli utenti italiani

Skype - Effetto Sfocatura Sfondo

Skype – Effetto Sfocatura Sfondo

L’effetto sfocatura sfondo per le video chiamate con Skype è finalmente giunto nell’applicazione per i PC e i tablet con Windows 10 e in quella per i dispositivi mobili. Già implementata su Microsoft Teams lo scorso autunno, questa funzione permette di applicare una sorta di effetto bokeh al soggetto ripreso dalla webcam (o fotocamera) con un elevato livello di sfocatura dello sfondo in modo da nascondere tutto quello che sta alle sue spalle. Così facendo l’interlocutore della videochiamate seguirà la conversazione senza alcuna distrazione

Per attivare l’effetto “sfocatura sfondo” basta selezionare la voce dedicata presente nel menu a scomparsa che si attiva cliccando con il tasto destro del mouse (su Windows 10) sull’immagine ripresa dalla webcam (vedi screenshot allegato).

Intanto, dal team di Skype ci giunge notizia che il supporto alle chiamate audio e video è arrivato anche sui dispositivi Echo di Amazon utilizzati dagli utenti italiani. Ciò permetterà di avviare chiamate e videochiamate Skype con un semplice comando vocale impartito ad Alexa, l’assistente personale integrato in tutti gli altoparlanti e smart display della gamma Echo.

Per invogliare gli utenti Skype ad utilizzare questo nuovo servizio, Microsoft propone a tutti gli utenti italiani un bonus di 200 minuti di chiamate gratuite verso i cellulari e i telefoni fissi di 150 Paesi e regioni del mondo da utilizzare entro 2 mesi. Per maggiori dettagli su questa promozione seguite questo link.

Con l’implementazione del supporto ad Alexa per un numero sempre più vasto di utenti nel mondo arriva anche la notizia della dismissione del bot Cortana in Skype a partire dal 30 aprile 2019.

| Pubblicità: acquista un dispositivo Echo con Alexa a partire da 39,99 Euro, vedi e ordina subito!

Dispositivi Alexa

Dispositivi Alexa



1 commento

  1. ☏ Sminch88

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.