ZenBook Pro Duo è il nuovo notebook di ASUS con doppio schermo (ScreenPad Plus)

Lo scorso anno, al Computex 2018, Asus aveva sorpreso tutti con il suo innovativo ASUS ZenBook Pro 15, il primo notebook con “ScreenPad” capace di fungere anche come un display secondario. Oggi, al Computex 2019, l’azienda di Taiwan ci propone l’evoluzione del suddetto dispositivo: ZenBook Pro Duo un laptop premium che come vedete nell’immagine qui sotto è dotato, tra l’altro, di uno schermo secondario (touchscreen) ad alta risoluzione (4K) che si estende su tutta la larghezza del dispositivo e ha una diagonale di 14 pollici e un rapporto di forma di 32:9.

ZenBook Pro Duo

ZenBook Pro Duo

ZenBook Pro Duo è un laptop premium e innovativo anche per il suo display principale con cornici ridotte all’osso, contrasto da ben 100,000:1 (HDR) e supporto al nuovo standard DCI-P3 per colori vividi e brillanti. Inoltre, sotto il cofano trova posto un processore Intel Core di 9^ generazione, fino a 32 GB di RAM, memoria interna fino a 1 TeraByte (PCIe 3.0 x4 SSD) e, a seconda della variante, la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 (UX581) oppure GeForce MX250 (UX481).

Anche per quanto riguarda la connettività, ZenBook Pro Duo offrirà il meglio. Tra le caratteristiche di rilievo citiamo il Wi-Fi 6 (802.11ax) e la porta USB Type-C (Thunderbolt 3-enabled). Tornado allo ScreenPad di nuova generazione, invece, vi diciamo che è stato progettato per offrire all’utente una maggiore produttività ed efficienza nelle attività di lavoro e in quelle per la creazione di contenuti creativi visto che sarà in grado di supportare il “multiscreen window” e potrà essere impiegato per la riproduzione di video di anteprima e la visualizzazione di controlli, codice di sviluppo software e altro ancora.

Completano l’opera l’ASUS NumberPad, un touchpad a retrolliminazione LED che all’occorrenza si trasforma anche in tastierino numerico, il supporto all’assistente Amazon Alexa, e il tasto Turbo Fan che permette all’utente di attivare il sistema di raffreddamento in qualsiasi momento.

Mentre attendiamo di conoscere disponibilità e prezzi delle diverse varianti, vi invitiamo a riprodurre i video qui sotto per vedere questo innovativo notebook più da vicino e in azione. Poi, se volete, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.



13 Commenti

  1. ☏ Mark
    • Edoardobannato
      • ☏ Mark
        • Edoardobannato
          • ☏ Mark
  2. Edoardobannato
    • ☏ Hanselmo
      • Edoardobannato
        • ☏ Ettore
          • Edoardobannato
        • ☏ Ettore
  3. yepp
    • Edoardobannato

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+