Microsoft: Windows 10X sarà inizialmente disponibile per i PC con un solo schermo

Windows 10

Windows 10

Come riportato in precedenti articoli, Windows 10X è il nuovo sistema operativo di Microsoft pensato per i dispositivi di nuova generazione con doppio schermo. Un nuovo OS modulare capace di adattarsi meglio non solo all’hardware dei computer del futuro, soprattutto portatili, ma anche alle nuove esigenze di tutti quegli utenti che necessitano di una maggiore flessibilità e versatilità delle applicazioni che utilizzano più di frequente.

Inoltre, Windows 10X è stato progettato per sfruttare meglio le potenzialità dei servizi cloud di Microsoft e offrire all’utente una migliore esperienza multitasking che aumenta e semplifica sensibilmente la produttività oltre che l’esperienza di gioco, intrattenimento e apprendimento.

Ora, attraverso questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows, Panos Panay ha fatto sapere che la nuova esperienza d’uso dei PC garantita da Windows 10X sarà inizialmente disponibile sui dispositivi dotati di un solo schermo come i tradizionali laptop e i computer desktop. Il lancio sui PC dual-screen, invece, sarà rimandato a tempi migliori in accordo con le aziende OEM produttrici di computer.

Il responsabile della divisione “Windows and Devices” di Microsoft non lo dice esplicitamente ma le suddette dichiarazioni lasciano intendere che il lancio sul mercato del Surface Neo potrebbe essere rimandato al 2021 (era previsto per la fine del 2020). Forse, anche di questo cambio di piano ne sapremo di più tra due settimane, alla Build Conference 2020.



10 Commenti

  1. WinX
    • yepp
      • WinX
        • ☏ Vito
          • WinX
    • ☏ Vito
      • WinX
  2. ☏ Teo
    • Alessio (oissela)
  3. ☏ Giangianni

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+